Caro Collega,
ho il pregio di comunicare che, nei giorni 12 e 13 ottobre 2018 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma ,Viale Pietro de Coubertin, 30, si terrà
la quinta edizione di “FarmacistaPiù”, con il seguente tema: “Il paziente, il farmacista, la farmacia e l’alleanza interprofessionale per la sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale”.

L’assise nazionale dei farmacisti italiani – promossa dalla Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, dalla Fondazione Francesco Cannavò, dall’Unione Tecnica Italiana Farmacisti e, per la prima volta per questa edizione, con la partecipazione di Federfarma – rappresenta un appuntamento centrale per la valutazione dei processi di governance in sanità e dell’evoluzione del ruolo della professione farmaceutica, che è chiamata ad affrontare, in una prospettiva di grandi trasformazioni, nuove e importanti sfide.

L’assise rappresenta, altresì, una opportunità unica di confronto con tutti gli attori del Sistema Sanitario, per sviluppare sinergie interprofessionali anche attraverso l’analisi dei temi di maggiore rilevanza scientifica, politica e istituzionale oggetto di un articolato programma su cui è chiamato a lavorare il Comitato Scientifico, composto da autorevoli esponenti del mondo scientifico, professionale, accademico e delle istituzioni.

Il programma definitivo della manifestazione che il Comitato Scientifico, presieduto dal Vicepresidente della Federazione On. Luigi D’Ambrosio Lettieri, sta predisponendo attivamente sarà inviato non appena disponibile. La partecipazione è completamente gratuita, ma per evitare file all’ingresso, potrai iscriverTi a questo link.

Si segnala che anche per quest’anno nell’ambito del Congresso saranno attribuiti:

• Il Premio allo studio “Giacomo Leopardi”, che intende affermare il valore della formazione professionale e l’impegno dei giovani e da quest’anno, novità di questa edizione, possono concorrere sia gli autori di tesi di laurea in Farmacia e CTF che gli autori di lavori scientifici a carattere monografico inerenti i temi indicati dal bando in tre ambiti;

• Il Premio alla solidarietà “Cosimo Piccinno”, per celebrare le migliori iniziative di solidarietà realizzate in farmacia che abbiano in qualche modo animato la professione farmaceutica;

***

Con l’auspicio di incontrarTi durante i due giorni del Congresso, Ti invio i miei più cordiali saluti.
dr. Maurizio Manna